Il calcare non è più di casa con il nuovo spot di Chanteclair e PicNic

On air dal 20 gennaio la nuova campagna tv e radio dedicata all’Anticalcare Universale del Gallo del Pulito.

Chanteclair torna in tv con un nuovo spot dedicato all’Anticalcare Universale, il detergente che unisce una formula innovativa all’efficacia riconosciuta a tutti gli altri prodotti del brand Chanteclair, firmato da PicNic.

“Abbiamo lavorato a quattro mani con il cliente – dichiara Niccolò Brioschi, Direttore Creativo e Partner di PicNic -, trovando il giusto equilibrio tra un taglio di regia che cita scherzosamente i classici film di Tarantino alla Kill Bill, senza dimenticare la freschezza dei canoni Chanteclair, con un uso di inquadrature molto chiare e pulite. Il risultato è stato per noi molto soddisfacente e premiante per il prodotto”.

“Il nostro obiettivo era presentare il nuovo alleato domestico nella sfida contro il calcare – afferma AnnaColombo, Brand Manager di Chanteclair -: un detergente creato con una speciale formula innovativa superpotente sul calcare e, allo stesso tempo, super delicata sulle cromature e le superfici di casa”.

Una collaborazione che continua tra Chanteclair e PicNic, che vede questo nuovo lanciotv dopo gli spot dedicati a Chanteclair Vert, gli Ecodetergenti che rispettano l’ambiente, Chanteclair Detersivo per Lavatrice e il mitico Sgrassatore Universale.

Il piano media è a cura di Calzolari, con pianificazione dello spot di 30” e cut inferiori sulle principali emittenti televisive da domenica 20 gennaio. A completamento dei piano tv, è previsto anche il mezzo radio con un soggetto creativo che richiama lo stesso messaggio televisivo. Per PicNic ha lavorato al progetto il Direttore Creativo Esecutivo Niccolò Brioschi.

La casa di produzione è BigMama, con la regia di Marcello Lucini, Producer Giorgia Salvador, Direttore alla fotografia Renato Alfarano. Post produzione audio affidata a SingSing. La post produzione video è di Videozone.